Perchè affidarsi ad un’agenzia di comunicazione è così importante?

Perchè affidarsi ad un’agenzia di comunicazione è così importante?

Iniziamo con una semplice domanda: hai tempo oltre che per gestire la tua attività, per studiare e aggiornarsi continuamente per attuare le giuste strategie di marketing? Intendo, quelle studiate apposta per te, cucite sulla tua attività che vadano anche di pari passo col mercato odierno?

Molti imprenditori si improvvisano professionisti dei social pur non conoscendo le dinamiche che si nascondono dietro ogni singolo messaggio pubblicitario. 

Tante volte ho sentito dire:<So farlo anche da solo.>

Si, è vero. Ma in che modo?

Fermati un attimo a pensarci e fatti la domanda inversa. 

Perchè, al contrario, ti conviene affidarti ad una web agency per una strategia di marketing?

Te lo spiegheremo elencando vari punti essenziali.

 

  • Dietro alla creazione del semplice logo, all’immagine della tua azienda, c’è un grande lavoro di studio e analisi che richiamano la storia della tua azienda, la mission, i valori che vuoi trasmettere. L’immagine deve non solo essere bella quanto evocativa e innovativa. Devi distinguerti dai tuoi competitors!

 

  • Un altro punto importante riguarda sicuramente la strategia. Grazie ad un’agenzia e quindi ad un team di esperti, in continuo lavoro e aggiornamento, avrai una strategia di marketing che fa al caso tuo, creando così la tua brand identity a 360°, online e offline.

 

  • Una cosa di cui non si può non tener conto è il sito, che deve essere curato nei minimi dettagli. Non dovrà essere soltanto bello graficamente, ma soprattutto professionale e utilizzabile.

 

  • I competitors sono l’altro lato della medaglia da non sottovalutare. Un’agenzia studia il mercato odierno, il target a cui vuoi comunicare il tuo messaggio. Ecco perché studiando una strategia mirata per il tuo mercato, sarai sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

 

  • L’ultimo ma non meno importante punto riguarda la pubblicità e la comunicazione: l’uso delle parole in ottica Seo, dei colori, le leve di persuasione e la tempistica, la CTA, Google e Facebook Ads. Un intero dizionario di parole che riguardano questo settore e che, pur avendone familiarità, se non sei uno specialista del settore non puoi sapere a cosa servono e come e quando usarle.

 

Ci tengo a sottolineare che, oltre agli imprenditori che si improvvisano social media manager, ci sono anche i social media manager che sono un tuttofare, lavorano come grafici, ma poi all’occorrenza possono trasformarsi anche in copy e poi in analisti della pubblicità e ancora in account e consulenti e così via.

Ed è proprio qui che diventa importante affidarsi alle persone giuste, ad un team variegato di esperti focalizzati ognuno in ciò che sanno fare meglio.

 

A questo punto, ci sembra giusto concludere con “Chi si accontenta ha già perso in partenza.”

 

Per un consiglio, un parere, o una consulenza GRATUITA puoi contattarci al

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart