Newsletter. Ed è subito “Tana libera acquisti”.

Newsletter. Ed è subito “Tana libera acquisti”.

Vi è mai capitato di iscrivervi ad una Newsletter per ottenere un buono sconto, info su un prodotto in lancio che aspettavate o semplicemente per seguire un’attività che apprezzate in maniera particolare, per restare aggiornati ?

Bene. Significa che quell’azienda è stata sicuramente capace di coinvolgervi e in questo modo vi ha incluso in una categoria di utenti fidelizzati che, se non lo hanno già fatto, saranno dei possibili nuovi clienti.

In breve, vi portiamo a comprendere cosa è in realtà una Newsletter: un messaggio di posta elettronica indirizzato specificatamente a coloro che scelgono di iscriversi gratuitamente al servizio offerto. È un bacino di informazioni che ogni azienda gestisce a seconda del focus per la quale viene creata e arriva dritta nella casella del consumatore come un pacchettino da scartare.

Ci sono ancora oggi molte attività che si pubblicizzano sul Web ma non hanno un servizio di Newsletter per i loro clienti e potenziali clienti. È come avere una bella casa ma… senza un letto comodo per dormire, in effetti!

Attenzione però: scrivere una Newsletter non valida e non effettuare la giusta comunicazione può danneggiare l’immagine della propria attività. Per redigere una Newsletter ed attuare una strategia idonea ai canoni aziendali, è necessario restare in linea con la propria comunicazione pubblicitaria, trattando contenuti interessanti e di forte attrattiva per il consumatore finale.

Queste accortezze, assieme al potenziale della sponsorizzazione, hanno risultati incredibili: basti pensare al numero di click sul sito o sull’App dell’azienda che salgono in maniera verticale, per esempio. O all’acquisizione di nuovi clienti, attratti dal contenuto vantaggioso della Newsletter.

Utile, poi, ad aumentare il numero di iscritti alla vostra Newsletter è sicuramente un ottimo posizionamento su Google MyBusiness ed il giusto richiamo attraverso operazioni di social media marketing : Facebook, Instagram, LinkedIn.

La nostra Agenzia è fortemente preparata in questo campo e conosce perfettamente tutti i meccanismi e i processi per sviluppare una Newsletter vincente.

Contattaci, noi possiamo aiutarti.
Remote.

info@remotestudios.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart