Dalla macelleria di famiglia alla bistecca ricoperta d'oro: la storia di due fratelli imprenditori che ce l'hanno fatta. - Remote
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Dalla macelleria di famiglia alla bistecca ricoperta d’oro: la storia di due fratelli imprenditori che ce l’hanno fatta.

Quando ci chiedono dei F.lli de Matteo non pensiamo subito alla crescita dell’attività, ai risultati ottenuti, migliaia di recensioni, premi e interviste. Ci piace raccontare di come due ragazzi, nell’età delle partite di calcetto e dei sabato sera in discoteca, abbiano fatto tutto il possibile per diventare gli imprenditori che sono adesso.

Due fratelli, figli di 4 generazioni di macellai, che hanno all’improvviso detto “no, noi la bistecca vogliamo anche cuocerla, decantarla, proporla, viverla insieme alle persone”.

E così, in un paesino di periferia di 14mila abitanti, i de Matteo hanno iniziato con la macelleria di famiglia come punto di attrazione principale, fino ad arrivare alla bistecca di successo che ha conquistato anche i palati più famosi e sopraffini. 

Un Menù interamente costruito su una proposta di bistecche a carattere internazionale, la braceria a vista sapientemente alimentata con carbone di legna naturale e un buon contingente di vini da abbinare. 

Eppure neanche qualche anno fa, i de Matteo stavano per mettere in piedi una paninoteca. Eh già, una paninoteca con un bagaglio culturale da sfruttare in un ristorante per ricchi carnivori. 

Effettivamente non è stata neanche una loro scelta. Durante la creazione del Brand – fase delicatissima – gli era stato consigliato di unirsi alla categoria emergente di pub, paninoteche e hamburgerie.

  • Che sai fare? Eh, mi occupo di carne. La migliore carne del mio territorio, tra l’altro. 
  • Ah bene, allora lancia una bella paninoteca che mo’ va di moda

Scherziamo eh, ma è probabile che la situazione abbia preso questa piega a grandi linee, senza un’analisi di mercato da consegnare ai due imprenditori. Ecco perché quando abbiamo incontrato i F.lli de Matteo c’è stata subito un’affinità tale da mettere tutta la carne a cuocere, come si suol dire. 

I due giovani imprenditori si sono rimboccati ancor di più le maniche e col coltello fra i denti, bistecca dopo bistecca, sono arrivati ad essere un punto di riferimento per chi della carne ne ha quasi fatto una religione. 

Li abbiamo affiancati nel posizionamento, nella trasformazione da “ buon panino, ottima carne” a “ location raffinata, grande hype e bistecca originale unica nel suo genere in Campania”.

Ammettiamo che ce la siamo sudata, ma sia noi che i F.lli de Matteo amiamo le grandi sfide ed eravamo sicuri di riuscire a fare grandi cose seguendo il nostro piano passo dopo passo. 

Immaginate quindi il duro lavoro che c’è stato dietro a una trasformazione totale d’immagine in un tempo così ridotto. Cambiare una primissima impressione è un’azione davvero complicata ma ce l’abbiamo messa tutta e adesso i de Matteo hanno finalmente un abito su misura per loro, un’identità che rispecchia tutta la qualità che ci mettono.

Per farvi un esempio pratico, de Matteo alla Brace è un locale dove provare a prenotare la mattina per la sera e sperare di trovare posto è pura follia.  Un locale con musica soft, i giusti posti a sedere e le tovaglie che vengono stirate tutti i giorni, prima del servizio. 

I risultati, come abbiamo scritto all’inizio, non si sono fatti attendere. Adesso de Matteo è l’unica attività sul territorio estremamente focalizzata sulle bistecche. 

Se ti è venuta fame o voglia di scoprire di più sulla loro storia, puoi andare a trovarli a cena (se vivi lontano non disperare: gli abbiamo creato un sito pieno di bistecche). Quanto a noi, ci riempie di orgoglio aiutare le imprese a crescere costantemente e ancor di più in questo caso, a vedere crescere anche gli imprenditori che le hanno create. 

Contattaci, noi possiamo aiutarti.

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