Dietro il logo c’è un piano. - Remote
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Dietro il logo c’è un piano.

Quando apriamo un’attività dobbiamo darle un nome ed un’immagine per identificarla e consentire al consumatore di ricordarci più facilmente. Questa raffigurazione si chiama Logo. Un’immagine rappresentativa, collegata al nome dell’Azienda, che ci resti impressa.

Facciamo un esempio pratico: quando diciamo “ Mcdonald” pensiamo subito alla famosissima M gialla illuminata, che riconosciamo anche a km di distanza e ci offre una sensazione di… sicurezza e originalità. Bene. Ogni azienda dovrebbe avere un logo ed un nome che infondono una sensazione di comfort nei loro consumatori. Questa azione immediata del “riconoscimento” è un ramo specifico del Neuromarketing, ma affronteremo l’argomento in seguito.

Dicevamo: il logo è la copertina dell’attività ed è giusto che segua anche i cambiamenti del tempo e del comportamento d’acquisto. Avete mai fatto caso a quanto e come siano cambiati i loghi delle aziende importanti, nel tempo? È la prova che l’identità dell’azienda si evolve, seguendo le necessità dei consumatori. 

Nel nostro ufficio marketing abbiamo collezionato la creazione di tantissimi loghi, sia nuovi che restaurati. E per farti capire quanto sia importante effettuare un processo ricco di studi, ricerche e analisi prima di arrivare alla rappresentazione grafica, ti mostriamo il procedimento del nostro lavoro qui: 

Il segreto è… lavorare in TEAM! Non è infatti solo un grafico a realizzare il logo, ma un’equipe di risorse specializzate (tra queste, al tuo logo lavorano art director, data analyst, grafici, fotografi, copywriters e molte altre figure competenti nei diversi settori Marketing) per confezionare un prodotto unico e inimitabile.

Avere un gruppo di persone che lavorano in sinergia e che diventano le tue risorse di marketing al 100% ti offre la stessa sensazione di sicurezza che i consumatori cercano nella tua attività. 

Contattaci, noi possiamo aiutarti.

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