Cos’è una Newsletter e perché il tuo Business ha davvero bisogno di un modello così per vendere. - Remote
Skip to content Skip to footer

Cos’è una Newsletter e perché il tuo Business ha davvero bisogno di un modello così per vendere.

Vi è mai capitato di iscrivervi ad una Newsletter per ottenere un buono sconto, info su un prodotto in lancio che aspettavate o semplicemente per seguire un’attività che apprezzate in maniera particolare, per restare aggiornati ? 

Bene. Significa che quell’azienda è stata sicuramente capace di coinvolgere e in questo modo vi ha incluso in una categoria di utenti fidelizzati che, se non lo hanno già fatto, saranno dei possibili nuovi clienti.

Il phygital si distingue principalmente per tre caratteristiche:In breve, vi portiamo a comprendere cosa è in realtà una Newsletter:

un messaggio di posta elettronica indirizzato specificatamente a coloro che scelgono di iscriversi gratuitamente al servizio offerto. È un bacino di informazioni che ogni azienda gestisce a seconda del focus per la quale viene creata e arriva dritta nella casella del consumatore come un pacchettino da scartare. 

Ci sono ancora oggi molte attività che si pubblicizzano sul Web ma non hanno un servizio di Newsletter  per i loro clienti e potenziali clienti. È come avere una bella casa ma… senza un letto comodo per dormire, in effetti! 

Attenzione però: scrivere una Newsletter non valida e non effettuare la giusta comunicazione può danneggiare l’immagine della propria attività.

Per redigere una Newsletter ed attuare una strategia idonea ai canoni aziendali, è necessario restare in linea con la propria comunicazione pubblicitaria, trattando contenuti interessanti e di forte attrattiva per il consumatore finale. 

Queste accortezze, assieme al potenziale della sponsorizzazione, hanno risultati incredibili: basti pensare al numero di click sul sito o sull’App dell’azienda che salgono in maniera verticale, per esempio. O all’acquisizione di nuovi clienti, attratti dal contenuto vantaggioso della Newsletter. 

Utile, poi, ad aumentare il numero di iscritti alla vostra Newsletter è sicuramente un ottimo posizionamento su Google MyBusiness ed il giusto richiamo attraverso operazioni di social media marketing : Facebook, Instagram, LinkedIn. 

La nostra Agenzia è fortemente preparata in questo campo e conosce perfettamente tutti i meccanismi e i processi per sviluppare una Newsletter vincente. 

Contattaci, noi possiamo aiutarti.

Leave a comment